ABI-COOP PIACENZA è una COOPERATIVA a “PROPRIETA’ INDIVISA” realizza cioè  alloggi da assegnare in “USO E GODIMENTO” ai propri soci a canoni agevolati.
A tale scopo attiva tutte le pratiche necessarie, partecipa ai bandi per ottenere in assegnazione dalle Amministrazioni locali i lotti edificabili, avvia le procedure per la concessione dei finanziamenti che le Leggi dispongono, elabora piani finanziari e mette a disposizione risorse proprie per l’abbattimento dei costi di realizzazione dell’intervento, sovrintende alla progettazione, alla costruzione degli edifici, gestisce tutte le pratiche burocratiche occorrenti, procede alle assegnazioni degli alloggi in base alla graduatoria definita ai sensi del Regolamento Sociale e dalla legge di finanziamento.
Anche gli alloggi già realizzati dal 1972 ad oggi (in caso di disponibilità) sono assegnati tramite Bando inviato a tutti gli associati.
ABI-COOP PIACENZA ha realizzato nel corso degli anni (1972 – 2005) 425 alloggi, oltre a uffici, ambulatori medici, sedi sindacali, sedi di Consigli di quartiere, ecc….
Tutti gli immobili sono stati assegnati ai propri soci e i canoni richiesti sono mediamente inferiori a quelli di mercato.

abicoop-locazione