Perchè diventare Soci

Perchè solo Abi-Coop è in grado di offrire a tutti coloro che hanno difficoltà a trovare un’abitazione in vendita o in assegnazione a prezzi inferiori a quelli di mercato una soluzione abitativa di qualità, per sempre.

Per l’ ASSEGNAZIONE, la certezza di poter avere un immobile per sempre, con delle condizioni contrattuali:
– estremamente convenienti.
– chiare e definite per tutto il periodo.
– a tempo indeterminato.

Per la VENDITA un rapporto qualità / prezzo imbattibile.

Diventando socio si acquisiscono alcune importanti agevolazioni:
– priorità d’accesso alle informazioni sulle nuove attività della cooperativa (riservate ai soli soci).
– priorità d’inserimento nei bandi d’assegnazione.
– priorità d’accesso ai servizi della Cooperativa.

 

Come diventare Soci Abi-Coop

Possono essere ammessi a soci tutti i cittadini che, purchè maggiorenni, siano residenti o svolgano attività lavorativa nell’ambito territoriale della Provincia di Piacenza.

Per diventare socio bisogna presentare domanda scritta – su modulo predisposto – specificando i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, cittadinanza, domicilio, e codice fiscale).
Versare la quota di capitale sociale e dichiarare di attenersi allo STATUTO ai Regolamenti Sociale e alle delibere degli organi sociali.
La domanda di ammissione sarà esaminata dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa che, ove non sussistano interessi contrari alla Società, delibera insindacabilmente sulla domanda di ammissione.

I soci sono parte attiva sia nelle attività di realizzazione che di gestione degli interventi.
Essi partecipano alla vita sociale della Cooperativa attraverso l’elezione degli amministratori, alla stesura e approvazione dei regolamenti e dello Statuto Sociale e al rispetto delle regole approvate.

abicoop-diventare-socio