PIACENZA – Via Mafalda di Savoia n. 40/42
Numero alloggi: 60
Consegna alloggi: Marzo 2008

L’intervento ha richiesto un investimento complessivo di oltre 15.000.000 di euro, un investimento per offrire ai soci una soluzione abitativa di grande qualità e a prezzi competitivi rispetto alla media di mercato. I canoni praticati, infatti, sono realmente inferiori di almeno il 20% rispetto a quelli del libero mercato.

Gli alloggi sono stati consegnati ai cittadini soci della cooperativa che ne hanno fatto richiesta attraverso la partecipazione ad appositi bandi. Si tratta di soci rientranti nelle “categorie” individuate dalla Regione: giovani coppie, anziani, appartenenti alle forze dell’ordine, sfrattati. Ciò è stato reso possibile, oltre che dal rilevante impegno economico di Abicoop, anche dai finanziamenti della Regione Emilia Romagna e dalla messa a disposizione di aree da parte del Comune di Piacenza a costi relativamente contenuti.

Per realizzare il complesso, Abicoop Piacenza ha ricevuto finanziamenti dalla Regione Emilia-Romagna, a seguito del Bando Regionale denominato “20.000 alloggi in affitto”, per l’assegnazione di sovvenzioni volte alla costruzione di abitazioni da destinare alla locazione permanente e, in parte, con patto di futura vendita.

I finanziamenti, integrati con rilevanti fondi propri della società, sono stati utilizzati per la realizzazione a Piacenza, in Via Mafalda di Savoia, di due palazzine di 60 unità immobiliari abitative da parte di Abicoop Piacenza.

IMG_9606_rid IMG_9632_rid

IMG_9613_rid IMG_9614_rid IMG_9627_rid